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Muffins di farro integrale con Yogurt e Mirtilli

standard 4 agosto 2017 Leave a response
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Muffins di farro integrale con Yogurt e Mirtilli
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
8 porzioni
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
8 porzioni
Istruzioni
  1. Sbattete le uova con 100 g di zucchero, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di 1 limone, utilizzando una frusta a mano o elettrica.
  2. Quando le uova saranno chiare e spumose, unite a cucchiaiate 230 g di di farina di farro integrale setacciata con il lievito, alternandola a 7 cucchiai di olio di oliva e al vasetto di yogurt.
  3. Unite poi i mirtilli asciugati e spolverizzati con poca farina bianca, per evitare che affondino nell'impasto.
  4. Versate il composto in 8 stampini da muffin in silicone o nell'apposito stampo, livellate con il dorso del cucchiaio e cospargete con zucchero di canna.
  5. Infornate nel forno caldo a 170° per 25 minuti. Fate la prova stecchino
  6. Sformate i muffins solo dopo averli fatti raffreddare negli stampi.
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Cracker con i semi

standard 24 aprile 2017 Leave a response
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Cracker con i semi
Istruzioni
  1. In una ciotola, sciogliete il lievito e il malto con l'acqua tiepida e mettete da parte.
  2. In un'altra ciotola mescolate le farine con l sale e un terzo dei semi precedentemente miscelati.
  3. Formate una fontana e al centro versate l'olio e il composto con il lievito. Impastate fino ad ottenere una palla un po' appiccicosa. Trasferite sul piano di lavoro leggermente infarinato e lavorate la palla ottenuta in una ciotola unta, e fate riposare per circa un'ora.
  4. Preriscaldate il forno a 180 gradi.
  5. Mettete la pasta sul piano di lavoro leggermente infarinato, e lavorate qualche istante. Formate poi 16 palline, a cui darete una forma ovale e tirerete con il mattarello fino ad uno spessore di 3 mm. Distribuite vi sopra i semi, e con il mattarello schiacciatelo leggermente nella pasta. Spennellate co poca acqua e cospargete con i cristalli di sale. Poi trasferite sulla placca rivestita di carta forno e infornate per circa 8-10 minuti.
  6. Fate raffreddare per qualche minuto, poi trasferite i cracker a raffreddare su di una gratella.
CONSIGLIA Risotto al salto