Muffins Cacao e Banane

gallery 18 febbraio 2017 6 responses

 

Avete in casa delle Banane che hanno passato, diciamo, il loro punto di massimo splendore?? A me non capita spesso, ma quando è successo ho messo in pratica una ricetta che faceva al caso mio, presa dal libro di Csaba dalla Zorza “Good Food” che consulto frequentemente perché mi fornisce tanti spunti per piatti salutari e genuini. Se amate mangiare bene, in modo equilibrato, e volete godere del cibo in modo sano, senza privazioni né sensi di colpa, ve lo consiglio caldamente!

Tornando alla ricetta, i muffins al Cacao e Banane sono una colazione o una merenda sostanziosa, sana e buona.

Io al posto delle noci ho messo gocce di cioccolato sia nell’impasto che in superficie per renderli golosissimi. Provateli!

 

La Ricetta…

Tratta dal libro di Csaba dalla Zorza “Good food” – Guido Tommasi Editore e riadattata

Print Recipe
Muffins Cacao e Banane
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 30 Minuti
Porzioni
6-8 Muffins
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 30 Minuti
Porzioni
6-8 Muffins
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mescolate il burro morbido con lo zucchero usando una frusta elettrica a velocità minima ( oppure nella planetaria con la foglia inserita). Aggiungete anche vaniglia e uovo e mescolate ancora. A parte setacciate farina, lievito e cacao, e schiacciarte le banane in un piattino.
  2. Continuando a mescolare, aggiungete all'impasto le polveri setacciate, poi le banane e il latte alternando l'uno e l'altro. Otterrete un impasto morbido e setoso. Aggiungete le noci o le gocce di cioccolato, mescolate, e versate nei pirottini che avrete preparato.  
  3. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. Fate la prova stecchino e fate raffreddare su di una gratella.


Related Posts

6 responses

CONSIGLIA Tortini di tagliatelle alla mediterranea