Cuori al Cacao e Vaniglia

gallery 12 febbraio 2017 5 responses

 

Qui vediamo solo cuori!!!

Se volete anche voi un’idea perfetta per questi giorni preparate qualche biscotto a forma di cuore da lasciare sul tavolo al mattino accanto ad un bigliettino… o meglio per arricchire la vostra colazione a letto…

Questi che abbiamo scelto non li avevamo ancora provati e sono buonissimi oltre che carini. Si tratta di frolla al cacao e vaniglia che viene mixata come in un puzzle intersecando cuori al cacao nella frolla alla vaniglia e viceversa.

Un grazie a Simona per le sue ricette e le sue idee sempre d’effetto.

Il procedimento non è velocissimo perché è importante che le frolla non si scaldi troppo, quindi ogni tanto dovete rimettere tutto in frigo a raffreddare. Ma ne vale la pena, se avete un pomeriggio libero provateli a fare in tutta calma. Questa è  l’occasione giusta per stupire il vostro innamorato!

Buon week end!

 

 

La Ricetta…

Tratta dal blog www.tavolartegusto.it

 

Print Recipe
Cuori al Cacao e Vaniglia
Per due leccarde di biscotti
Tempo di preparazione 1 Ora circa
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 1 Ora circa
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tirate fuori il burro dal frigo in modo che si ammorbidisca bene. Nella planetaria o con le fruste elettriche montate a crema il burro morbido con lo zucchero, poi aggiungete un uovo alla volta, l'estratto di vaniglia e montate bene.
  2. Pesate il composto ottenuto è dividetelo in due parti uguali. Una parte va miscelata con la farina bianca (175 g), l'altra parte invece con la farina (145 g) setacciata con il cacao e lo zucchero a velo. Io ho impastato con il kitchenaid dotato di foglia prima l'impasto bianco e poi quello al cacao.
  3. Sul piano di lavoro infarinato finite di impastare aggiungendo poca farina e formando due bei panetti. Avvolgete nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 2 ore o in freezer per mezz'ora. Foderate con carta forno due leccarde.
  4. Stendete le due frolla con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro.
  5. Con il cuoricino piccolo (2,5 cm) coppate i cuori nelle due frolla e poi riempite i fori fatti con la frolla opposta. Quando avete finito, coppate i biscotti con il cuore più grande. Ricomponete i ritagli di impasto e mettete in frigo. Poi ripetete i passaggi.
  6. Mettete i cuori in frigo prima di infornare, almeno per 5 minuti.
  7. Cuocete in forno a 170 gradi per circa 15 minuti, fino a doratura.

Related Posts

5 responses

CONSIGLIA Ciambelline soffici