Indovina chi invito a cena?! Germana

gallery 1 agosto 2015 7 responses

L’appuntamento di luglio della mia rubrica mensile viene traslato di un giorno, ma penso che la cosa non turberà il sonno di nessuno di voi.

indovina%20chi%20invito%20a%20cena

Pertanto eccomi qui, con l’ospite scelto per questa sera d’estate…

Germana del blog Le ricette di mamma Gy!

Ho conosciuto questa bellissima donna sempre in occasione del Salone del libro di Torino, a maggio.  Come personcina a modo e di estrema classe e gentilezza, non si è tirata indietro, e anche per lei è arrivato il momento di “venire a cena” da me…

Germana è una musicista e insegnante per professione di flauto (strumento che avrei voluto suonare anche io da piccola, poi la mia scelta finale andò a finire sul saxofono, ma questa è un’altra storia…)

La sua passione più grande però, è la cucina che la accompagna fin dall’infanzia, quando guardava il nonno fare la pasta per i giorni di festa. Ha cominciato presto a mettere le mani nella farina per giocare, e poi per aiutare. Ama creare ricette per riunire la sua famiglia cercando sempre un tocco di creatività gusto ed estetica, anche per viziare il suo compagno amatissimo e suo figlio Davide!

Il suo papà è sempre stato lo “chef” di famiglia e le ha insegnato a cucinare tutto ciò che sa fare, a parte i dolci.. Germana mi dice che lui non è mai stato un asso con quelli, per cui ha potuto sbizzarrirsi a sperimentare da sola!

Oltre alla cucina, Germana ama il mare, le passeggiate in bicicletta e… i suoi amati pelosetti, cani e gatti, primo fra tutti il suo “bambino di pelo” Poldo, un bellissimo barboncino marrone!

Mamma Gy confessa di essere stata parecchio indecisa su cosa portarmi per cena stasera, perché normalmente avrebbe portato un dolce… ma alla fine ha deciso di optare per un finger food “informale”, adattissimo ad un apericena in amicizia!

received_10206072438764103

Allora eccoli qui i suoi MUFFIN MEDITERRANEI: sfiziosi muffins salati con parmigiano, olive pomodorini, profumati al basilico. Ottima scelta, Mamma Gy! Sono perfetti per questa sera!

La Ricetta la trovate da lei QUI.
received_10206072482885206

Related Posts

7 responses

CONSIGLIA Bigoli con anatra